[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Il colore tematico del matrimonio, deciso all’inizio dei preparativi, facilita in modo significativo l’organizzazione della cerimonia e del successivo ricevimento. Cosa considerare quando lo scegliamo? La scelta del colore tematico dovrebbe essere il primo passo durante la preparazione dell’ambientazione di questa bella cerimonia. Prendere questa decisione facilita le tappe successive e rende l’effetto finale bello e coerente. Ecco alcuni consigli su come scegliere il colore tematico del matrimonio e a cosa si deve prestare attenzione.

Il tema del matrimonio e del ricevimento - arancione

Il tema del matrimonio e del ricevimento – arancione

Come scegliere il colore tematico del matrimonio?

SI dovrebbero scegliere uno o due colori tematici che si distinguano e che dominino sul resto delle decorazioni. Spesso gli sposi hanno dei colori preferiti. Se davvero ci tengono bisogna scegliere proprio quei colori. Le preferenze degli sposi devono sempre essere preferite alle tendenze di moda dell’anno.

Sacchetti di organza arancioni con riso

Sacchetti di organza arancioni con riso

È inoltre essenziale che il colore scelto si abbini all’onnipresente bianco durante il matrimonio e il ricevimento. Vale la pena anche verificare che sia adatto alla bellezza della sposa. Il colore tematico infatti compare in numerose decorazioni e in diversi accessori matrimoniali. Sicuramente si distinguerà nelle fotografie. È assolutamente fondamentale selezionare colori che facciano sentire a proprio agio gli sposi e che abbiano un aspetto davvero fenomenale.

Cosa cercare quando si sceglie un colore tematico per un matrimonio?

Innanzitutto occorre familiarizzarsi con i colori della sala del ricevimento in cui vogliamo accogliere gli invitati. È possibile che ci sia un colore vistoso e dominante. Allora occorre verificare che il colore tematico che pensiamo di usare si abbini a questo colore.

Colore tematico del matrimonio: come decorare la sala del ricevimento?

Colore tematico del matrimonio: come decorare la sala del ricevimento?

Scegliere il colore più alla moda dell’anno è pure un’ottima soluzione. Se ci piace avremo meno problemi ad acquistare gli accessori. I negozi sono strapieni di oggetti di questo colore (o in colori che vi si abbinano) che sono disponibili perciò a prezzi interessanti. Scegliere i colori del momento facilita l’acquisto delle decorazioni matrimoniali.

Sacchetti di organza viola con lavanda da tirare al matrimonio

Sacchetti di organza viola con lavanda da tirare al matrimonio

Anche la stagione e il mese in cui decidi di sposarti hanno un’enorme importanza! Questo determina i prezzi e anche la disponibilità dei fiori. Non bisogna sottovalutare questo aspetto. Molte specie sono fiori stagionali disponibili solo in determinati e brevi periodi. Se ad esempio sogni decorazioni con lillà profumati, il matrimonio deve avvenire a maggio. L’inizio dell’estate tuttavia è ideale per matrimoni e ricevimenti di colore lavanda. Per non rimanere delusi occorre controllare la disponibilità dei fiori che desideri all’inizio dei preparativi per il matrimonio.

Sacchetto di organza con lavanda secca

Sacchetto di organza con lavanda secca

Come utilizzare gli accenti nei colori tematici del matrimonio?

La coerenza delle scelte garantisce un ottimo risultato finale. Il colore tematico del matrimonio può già essere utilizzato durante la preparazione degli inviti alla cerimonia. Deve anche comparire nelle decorazioni della chiesa e nella sala del ricevimento. È possibile vederlo sulle decorazioni della torta nuziale, nel colore dei fiori, dei tovaglioli oppure dei sacchetti in tessuto per ringraziare gli invitati al matrimonio.

Molto spesso questo colore appare anche negli accessori del guardaroba degli sposi. Gli uomini spesso scelgono una cravatta colorata. Le donne utilizzano questi accenti nel colore tematico ad es. in un fiocco legato alla vita dell’abito da sposa, tacchi a spillo colorati, gioielli e anche unghie smaltate nella giusta sfumatura.

Collage per una facile selezione di accessori nel colore principale

Collage per una facile selezione di accessori nel colore principale

Dove acquistare sacchetti per matrimoni nel colore tematico?

I sacchetti nel colore tematico del matrimonio sono un modo semplice per creare decorazioni eleganti e coerenti. Puoi leggere idee sull’utilizzazione dei sacchetti di tessuto in questo giorno speciale nel nostro articolo precedente. Ti invitiamo a scoprire la nostra vasta scelta di sacchetti in tessuto! Ti proponiamo, tra gli altri, sacchetti di organza, raso, velluto, iuta e lino disponibili in molte tonalità nonché luccicanti sacchetti metallici di colore oro e argento. Il ricco assortimento e l’ampia scelta di colori consente di trovare i sacchetti in tessuto adatti ai più diversi stili nuziali.

Grazie agli invitati al matrimonio

Grazie agli invitati al matrimonio