Scopri modi affidabili per fare le valigie in modo efficiente! Grazie a questi trucchi riuscirai a mettere in valigia più cose e durante il viaggio avrai vestiti senza pieghe!Scopri i trucchi per fare le valigie per le vacanze, viaggi di lavoro e altre occasioni in modo intelligente! Ti offriamo consigli su come fare rapidamente le valigie, come inserire più articoli nel bagaglio a mano e cosa fare per evitare pieghe sui vestiti.

Gli organizer per borse da viaggio ti aiuteranno a evitare questa visione!

Gli organizer per borse da viaggio ti aiuteranno a evitare questa visione!

Probabilmente il problema più grande quando si fanno le valigie è non sapere cosa mettere in valigia. Probabilmente tutti, dopo aver chiuso le valigie, ci siamo chiesti se abbiamo messo dentro quella particolare maglietta o il caricabatterie. E sicuramente tutti conosciamo la sensazione di aver dimenticato qualcosa ma non ci ricordiamo cosa. Scopri come evitare che fare le valigie diventi un incubo e impara a farlo senza problemi!

Come fare le valigie velocemente: 6 consigli per ottimizzare

Prima di fare le valigie fai una checklist.

Prima di fare le valigie fai una checklist.

  1. Innanzitutto prepara la tua checklist! Se viaggi spesso ti sarà utile una checklist permanente e universale. Puoi aggiungere alcuni elementi necessari prima di ogni singolo viaggio. Così non dimenticherai niente di sicuro!
  2. Per evitare lo stress vale la pena preparare le cose qualche giorno prima. Lasciare tutto all’ultimo minuto può essere molto stressante. Controlla che tutto quello che vuoi portare con te sia in ottimo stato. In particolare i vestiti, le scarpe e altri oggetti che devono essere puliti e asciugati prima del viaggio.
    Sacchi organizer da viaggio per valigie.

    Sacchi organizer da viaggio per valigie.

  3. Al momento di fare le valigie prepara tutte le cose che ti servono in un unico posto, ad esempio spargile sul letto.
  4. Successivamente suddividi le tue cose in categorie. Questo passaggio renderà più facile disfare le valigie e usare tutte le tue cose e accessori durante il viaggio e per tutto il periodo passato fuori casa. Puoi dividere le cose secondo l’uso (vestiti, scarpe, cosmetici, cibo, elettronica, divertimento ecc.) o seguire altri criteri. Una soluzione interessante e pratica è la suddivisione del bagaglio secondo i tempi di utilizzo: puoi fare un pacco separato per ogni giorno!
    I sacchetti in tessuto non sono solo la confezione regalo perfetta! Sono anche dei fantastici organizer.

    I sacchetti in tessuto non sono solo la confezione regalo perfetta! Sono anche dei fantastici organizer.

  5. Metti ogni categoria di oggetti in un sacchetto di tessuto separato, ricordandoti di cancellarli dalla lista che hai fatto!
    I sacchetti di organza terranno al sicuro i tuoi gioielli durante il viaggio!

    I sacchetti di organza terranno al sicuro i tuoi gioielli durante il viaggio!

  6. Metti gli oggetti più pesanti sul fondo della valigia (scarpe, cosmetici), mettendo sopra quelli più leggeri e delicati (vestiti, gioielli). Ricordati di mettere all’esterno del bagaglio un organizer con gli accessori che ti saranno utili appena arrivato a destinazione. Così eviterai di dover disfare tutte le valigie velocemente.

Lifehacking: come mettere più cose nel bagaglio a mano?

Per fare i bagagli, specialmente per fare le valigie per viaggiare in aereo, comincia sempre controllando i limiti posti dal trasportatore. Controlla le dimensioni e il peso massimi del tuo bagaglio. Questo riguarda sia il bagaglio che spedisci sia quello a mano che porti a bordo (Attenzione! Ogni compagnia aerea ha limiti diversi!).

Fare le valigie economicamente: 5 semplici trucchi

Fare le valigie può essere semplice.

Fare le valigie può essere semplice.

Scopri i lifehack per i viaggi che ti aiuteranno a mettere in valigia le tue cose! Fare le valigie non deve più essere un incubo!

  1. Porta solo quello che userai veramente. Evita di portare le cose appartenenti alla categoria “magari serve” e “non si sa mai”. A meno che tu non vada lontano dalla civilizzazione, potrai acquistare senza problemi varie cose sul posto se ne avrai bisogno.
    Sacchetti per trasportare cosmetici.

    Sacchetti per trasportare cosmetici.

  2. Controlla ciò che viene offerto dove pernotterai. Forse questo ti consentirà di evitare di portare oggetti pesanti o ingombranti.
  3. Usa prodotti in versione mini. Questo vuol dire sia mettere i cosmetici in contenitori più piccoli sia utilizzare versioni in miniatura di vari oggetti (mini asciugacapelli, stiracapelli, spazzola per capelli, ferro da stiro e così via).
  4. Scegli cosmetici multifunzione (3 in 1, 2 in 1) e trucco in colori universali.
  5. Cerca di selezionare i vestiti da viaggio in modo che siano facili da abbinare in modi diversi. Scegliendo colori tenui che si abbinano tra di loro otterrai più combinazioni. Evita di portare vestiti che indosserai solo una volta.

Mettere l’abbigliamento in valigia: metodi comprovati per vestiti senza pieghe

Mettere in valigia i vestiti senza pieghe.

Mettere in valigia i vestiti senza pieghe.

Abbiamo preparato per te alcuni consigli per mettere in valigia i vestiti! Usali e in viaggio godrai di un aspetto impeccabile!

  1. Ecco il metodo per minimizzare le pieghe sui vestiti durante il trasporto: invece di piegarli, impara ad arrotolarli! È importante imparare questo metodo e usarlo anche a casa e non solo quando arriva il momento di fare le valigie.
    Arrotolando i vestiti li proteggi dalle pieghe.

    Arrotolando i vestiti li proteggi dalle pieghe.

  2. Riempi tutta la valigia! Se la valigia è piena solo a metà, durante il trasporto il bagaglio si muove al suo interno. Se non riempi la valigia completamente i vestiti si possono spiegazzare.
  3. Non mettere in valigia troppe cose: arrotolare non servirà a niente se per chiudere la valigia devi schiacciarla o salirci sopra.
    Fare le valigie in modo intelligente.

    Fare le valigie in modo intelligente.

  4. Evita di appoggiare sopra i vestiti oggetti pesanti, perché li schiacceranno: metti gli oggetti pesanti sul fondo della valigia e i vestiti sopra.
  5. Scegli vestiti fatti con tessuti che non tendono a spiegazzarsi.
  6. Se assolutamente vuoi portare la tua camicia di lino preferita, pensa da acquistare un mini ferro da stiro o un vaporizzatore per abiti portatile. Verifica che questi elettrodomestici non siano disponibili nel luogo dove starai.

Fare le valigie in modo rapido ed efficiente!

Già sai come fare velocemente le valigie per le vacanze o per un viaggio di lavoro! Scrivi la tua checklist, scegli i tuoi sacchi-organizer ideali, fai le valigie e goditi il viaggio!